Contenuti per il tuo sito

Home

Informazioni

Lavora con noi

Segnala un sito

Contenuti per il tuo sito

Area stampa

I robots di MotoreLavoro

I numeri di MotoreLavoro

Speciale primo anno

La tua scrivania

Le offerte di lavoro subito disponibili sul tuo sito: MotoreLavoro inside.

Con MotoreLavoro inside puoi mostrare sul tuo sito il box proposto qui di fianco contenente offerte di lavoro costantemente aggiornate.

Puoi scegliere se visualizzare le ultime offerte indicizzate da MotoreLavoro oppure personalizzare una chiave di ricerca per visualizzare solo le offerte più adatte ai contenuti del tuo sito: se, ad esempio, gestisci un sito che si occupa di Linux, potresti inserire come stringa di ricerca la parola "Linux".

In più MotoreLavoro inside ti permette di personalizzare il numero delle offerte visualizzate (da un minimo di un'offerta ad un massimo di 10), il colore del bordo, dello sfondo, dei link, della data e del luogo per rendere il box il più integrato possibile con l'aspetto grafico del tuo sito Web.

Come funziona? Copia il testo che appare nello spazio sottostante sul tuo sito Web per visualizzare nelle tue pagine le offerte di lavoro di MotoreLavoro.

Come si personalizza? Utilizza lo strumento a lato, scegli i colori dalla palette (sconsigliato) o inserisci quelli del tuo sito.

Stringa di ricerca:
(lasciare vuoto per tutte le ultime offerte)
Numero di offerte:
:
:
:
:
:




Nota: se utilizzi sul tuo sito MotoreLavoro inside ti saremmo grati se ce lo facessi sapere inviando una mail all'indirizzo ancheio@motorelavoro.it. Grazie!


Le offerte di lavoro minuto per minuto: MotoreLavoro come feed RSS.


Con il nostro feed RSS (ver. 2.0) non sei più tu a dover cercare lavoro, ma è MotoreLavoro che ti avvisa non appena una nuova offerta viene indicizzata sui nostri archivi. Per ricevere e visualizzare una offerta non appena questa viene pubblicata su MotoreLavoro ti occorre un programma chiamato aggregatore di feed. Ne esistono moltissimi, ad esempio FeedReader per piattaforme Microsoft Windows®.

Inserisci i termini da ricercare:


Copia questo indirizzo nel tuo aggregatore di feed:

Importante informazione per i webmaster: se volete utilizzare il feed RSS di MotoreLavoro nelle vostre pagine Web vi chiediamo solo di inserire un link a MotoreLavoro copiando esattamente, senza modifiche, questo codice HTML: <a href="http://www.motorelavoro.it/">Offerte lavoro by MotoreLavoro.it</a>

Nota: se utilizzi sul tuo sito MotoreLavoro feed RSS ti saremmo grati se ce lo facessi sapere inviando una mail all'indirizzo ancheio@motorelavoro.it. Grazie!


Ricerca tramite Mozilla Firefox - Le offerte di lavoro e il motore di ricerca sul tuo browser preferito.

Installando il plug-in di ricerca potrai effettuare delle ricerche direttamente dalla barra del tuo browser preferito, Mozilla Firefox ovviamente.
Per installare il plug-in di ricerca clicca qui.

MotoreLavoro ringrazia i FeloLabs per la realizzazione di questo plug-in.



PHPKIT - Le offerte di lavoro e il motore di ricerca sul tuo sito.

Cos'è PHPKIT? Con PHPKIT di MotoreLavoro puoi pubblicare senza alcuno sforzo le offerte di lavoro sul suo sito Web e realizzare anche un motore di ricerca con i termini inseriti dai tuoi utenti!

Come funziona? Usare PHPKIT è semplicissimo. Scarica il file compresso in formato ZIP o TGZ sul tuo server o sul tuo PC, espandilo e segui le istruzioni contenute nel file di esempio (phpkit.php).

Cosa posso realizzare? Puoi pubblicare le ultime dieci offerte di MotoreLavoro per un determinato termine di ricerca (es. PHP Milano) oppure puoi realizzare un motore di ricerca di offerte di lavoro chiedendo, tramite una form, ai tuoi utenti cosa cercare. Tutto con la grafica del tuo sito.

PHPKIT può essere liberamente utilizzato? Certo! Con PHPKIT puoi realizzare ciò che vuoi. Ti chiediamo solo di inserire il link così composto sulle pagine che visualizzano le offerte di MotoreLavoro. Copia ed incolla, senza modifiche questo codice HTML: <a href="http://www.motorelavoro.it/">Offerte lavoro by MotoreLavoro.it</a>

Scarica PHPKIT ver. 1.0 in formato ZIP per Microsoft Windows®: phpkit.zip
Scarica PHPKIT ver. 1.0 in formato TAR/GZ per piattaforme Linux: phpkit.tgz

Nota: se utilizzi sul tuo sito MotoreLavoro PHPKIT ti saremmo grati se ce lo facessi sapere inviando una mail all'indirizzo ancheio@motorelavoro.it. Grazie!


Valore aggiunto per il tuo sito: MotoreLavoro in co-brand.

MotoreLavoro è anche disponibile in versione co-brand.

Cosa significa? Significa inserire la potente ricerca di offerte di lavoro di MotoreLavoro su siti o portali mantenendo la propria identità attraverso il logo, i colori ed i propri riferimenti istituzionali e sul Web.

Come funziona? Sarà reso disponibile un dominio di terzo livello (del tipo tuosito.motorelavoro.it) che permetterà di visualizzare i risultati della ricerca (e di effettuare nuove ricerche). Non esisterà una home-page di MotoreLavoro perchè MotoreLavoro in versione co-brand diventa un vero e proprio strumento del tuo sito web con i colori, logo e riferimenti del tuo sito.

Quali i vantaggi? Il vantaggio immediato è la possibilità di offrire agli utenti del tuo sito Web tutte le funzioni e caratteristiche di MotoreLavoro, il potente strumento di ricerca delle offerte di lavoro. Vantaggi di riflesso possono essere ottenuti nella fidelizzazione degli utenti interessati al servizio: non si trova lavoro con una ricerca, né basta un solo giorno.

Come si attiva la partnership? Per valutare insieme le modalità di attivazione, inviare una mail all'indirizzo cobrand@motorelavoro.it non dimendicando di segnalare il nome del sito per il quale si intende attivare MotoreLavoro in co-brand, una breve descrizione e le modalità operative (es. inserimento di form di ricerca in home-page, risultati delle ricerche solo agli utenti iscritti, ecc...); indicare anche il numero di pagine viste ed IP distinti serviti mensilmente.

Quanto costa? Il servizio di co-brand di MotoreLavoro è gratuito.

Alcuni casi di successo.
LinkLavoro.it è un portale nato nel 2003 per facilitare la ricerca di lavoro. Si pone come punto di riferimento per offrire all'utente risorse e contenuti originali ed utili finalizzati al mondo del lavoro. La partnership con MotoreLavoro consente a LinkLavoro di offrire ai propri numerosi utenti il servizio di ricerca di offerte di lavoro mantenendo il proprio brand. Il risultato è visibile su http://www.linklavoro.it/Cerca_lavoro.asp.


Nuovi contenuti per innumerevoli servizi: i risultati di MotoreLavoro in formato XML.

Le tenologie di MotoreLavoro per l'indicizzazione e la ricerca delle offerte di lavoro su Web costituiscono un reale valore aggiunto da offrire ai propri utenti (di portali Web, di servizi mobile phone o e-mail based ecc...).

Interfacce di comunicazione in standard XML (es. XML-RPC) consentono di effettuare le interrogazioni ai server di MotoreLavoro e di ricevere i risultati (ed altre meta-informazioni utili alla visualizzazione degli stessi) in formato XML standard.

Non solo ricerche, ma informazioni che possono essere interrogate ed elaborate visivamente per la realizzazione di servizi dedicati ai mobile phone (WAP, SMS Premium, UMTS ecc...), e-mail based (newsletter a cadenza periodica ecc...), distribuiti via satellite (in standard OpenTV ad esempio) o attraverso l'interazione tramite televisore e set-top box DTT-MHP (meglio conosciuto come Digitale Terrestre).

Lo staff di MotoreLavoro è pronto a nuove sfide ed è a completa disposizione per collaborare alla valutazione di fattibilità di servizi basati sui contenuti di MotoreLavoro. Per informazioni scrivere a contents@motorelavoro.it.


Scrivania - Informazioni - Segnala un sito - MotoreLavoro sul tuo sito o portale - Area stampa

Per informazioni visita la relativa sezione o scrivi a info@motorelavoro.it

©2005-2017 MotoreLavoro.it - Tutti i diritti riservati.